Incoming Puglia

Esperienze, escursioni e pacchetti in Puglia - > PRENOTA ONLINE

Pasqua in Puglia

298 per persona
Durata: 3 notti / 4 giorni

In prossimità della Pasqua, al termine della Quaresima, in Puglia esplode una fede incontenibile. Suggestioni, tradizioni, fede con processioni dei Misteri, spettacoli, folklore e misticismo.                    Ma la Puglia campione di riti è anche quella godereccia che si cimenta e si sbizzarrisce, sempre in questo periodo, con piatti raffinati.             I piatti tradizionali rispecchiano in modo particolare il carattere dei suoi abitanti. Trattandosi di una regione povera, la “genialità” dei suoi abitanti si è manifestata nell’uso che si poteva fare dei prodotti che terra e mare offrivano. Grano, pasta, olive, vite, erbe aromatiche, pomodori, pesce e frutti di mare, mandorle, combinati spesso fra loro, hanno dato origine ai caratteristici piatti che arricchiscono la gastronomia nel periodo della Pasqua.

Pernottamento di 3 notti / 4 giorni presso Masseria tipica nella provincia di Bari con trattamento di mezza pensione.

Corso di cucina tipico pugliese dove si avra' la possibilita' di vedere e  gustare i dolci e i piatti tipici del periodo pasquale.

Si consiglia di assistere alla processione della passione di Cristo di Alberobello e alla processione degli incappucciati di Noicattaro.

 

Posizione

Italia

Teo Viaggi è un Agenzia Viaggi con sede a Conversano, in provincia di Bari. 

Seguici su

Contatti

Ci trovi in Via degli Svevi 2
- Angolo via Bari
70014 - Conversano (BA)